Mese: Gennaio 2022

TRE ATTI E DUE TEMPI

di Giorgio Faletti “Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è ….

ANATOMIA DI UN DELITTO

Come molti appassionati di Giallo Scandinavo sanno, c’è stato un evento scatenante nella storia svedese che ha determinato la proliferazione di così tanti scrittori di ….

PETRA DELICADO

Rincorrendo la curiosità scatenata dal mio compagno di sidecar Corrado Antani, oggi volevo allinearmi a lui parlando di un’autrice contemporanea di gialli e si tratta ….

“Piccola a chi?”

Ciao a tutti oggi vi posto un estratto dal blog penna blu dove s’intervista un componente della casa editrice Iperborea di Milano dove si presentano ….

Il francese

di Massimo Carlotto Lo chiamano il Francese. Gestisce una “maison” di dodici donne. Ognuna ha un nome d’oltralpe, ognuna recita un personaggio diverso: dalla pin-up ….

“Quelli del nord”

Anni fa entrai in una libreria e subito fui attratto dalla presenza colorita di un espositore di libri.  Le copertine molto colorate con una superficie ….

CAMILLERI VS MONTALBANO

È normale chiedersi chi siamo veramente e chi siamo agli occhi degli altri perché fa parte della quotidianità essere individuati non per la nostra identità ….